COMUNICATO STAMPA

Fritto Misto cala il poker di Chef!

Mazzaroni, Cedroni, Damiani e Recanati sono gli attesi ospiti della kermesse, dal 25 Aprile al 4 Maggio ad Ascoli Piceno

Fritto Misto cala il poker di chef! Lo fa mettendo in tavola i Menù dieci e lode! preparati da alcuni dei nomi più apprezzati del panorama culinario italiano.

Enrico Mazzaroni, Moreno Cedroni, Aurelio Damiani ed Errico Recanati sono gli attesi ospiti della kermesse, in programma ad Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 4 Maggio, e organizzata da Tuber Communications insieme all’Agenzia Sedicieventi.

I quattro Chef, fra i più famosi delle Marche, sono pronti ad accogliere e coccolare i visitatori nell’area eventi del Palafritto di Piazza Arringo proponendo piatti prelibati che affondano le radici nella tradizione, senza paura di sperimentare nuove soluzioni: un’occasione unica per degustare vere e proprie specialità gastronomiche e prodotti tipici!

Enrico Mazzaroni, Chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco è il primo a scoprire le carte.

Domenica 27 aprile, alle ore 20.30, i buongustai possono assaporare la cucina del Maestro di cucina che, unendo tradizione e innovazione, è riuscito a trasformare la trattoria di famiglia in un ristorante raffinato.

Lunedì 28 aprile è la volta di Moreno Cedroni, Chef pluristellato del Ristorante la Madonnina del Pescatore di Senigallia (AP) al quale la guida Michelin ha assegnato 2 stelle per creatività ed eccellenza. L’enfant terribile della cucina internazionale è pronto a conquistare i visitatori con la sua capacità di ravvivare, con spirito visionario, il gusto della tradizione.

Giovedì 1 maggio, sempre alla stessa ora, i gourmand possono, gustare i piatti di Aurelio Damiani, Chef della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio (Fm). “Cuoco di padella e di mercato”, Damiani è noto per la scelta di proporre sempre e comunque una “cucina del giorno”, preparata con mano leggera, sapiente cottura e senza contaminazioni.

Domenica 4 maggio, Errico Recanati, Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An), propone succulente specialità di carne, forte di una tradizione di cui ha appreso tecniche e segreti fin da piccolo, trascorrendo lunghe ore accanto alla mamma e la nonna impegnate ai fornelli.

Chiunque sia in cucina, a vincere sarà di certo il gusto! Per il suo decimo compleanno, il programma ufficiale di Fritto Misto prevede tante stuzzicanti novità per regalare a tutti una gustosa esperienza enogastronomia e un bel 10 in pastella!