HOME

COMUNICATO STAMPA DI CONSUNTIVO

Pieno di Visitatori per Fritto Misto! Nonostante il maltempo la kermesse conferma i numeri dello scorso anno

Sono state circa 85mila le persone che dal 25 Aprile al 4 Maggio hanno preso parte alla decima edizione di Fritto Misto, scegliendo di abbinare la classica gita fuori porta dei primi ponti primaverili, ad una ricca esperienza enogastronomica e culturale.

Nonostante il maltempo, la kermesse più stuzzicante dell'anno ha dunque confermato i numeri del 2013, raggiungendo il record di presenze nelle giornate del 25 Aprile e del 1° Maggio, quando almeno 20mila persone hanno preso d'assalto gli stand appositamente allestiti in Piazza Arringo.

>> leggi tutto il comunicato stampa

TANTI AUGURI FRITTO MISTO!

Arrivederci al prossimo anno..vi aspettiamo dal 24 Aprile al 3 Maggio 2015!

FOTO DAL POPOLO DI FRITTOMISTO!

FRITTO MISTO E SU INSTAGRAM!

Seguici su frittomistagram! Fritto Misto è anche su Facebook e Twitter!

FRITTO MISTO LIVE!

  • IMG
  • >> tutte le foto di Fritto Misto live!

     

    Menu 10 e lode - Poker di Chef!

    Enrico Mazzaroni Moreno Cedroni Aurelio Damiani Errico Recanati
    Dom 27 aprile

    Chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco (Ap)
    Lun 28 aprile

    Chef del Ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia (An)
    Gio 1 maggio

     
    Chef della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio (Fm)
    Dom 4 maggio

    Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An)

    >> leggi il comunicato stampa

    Programma 2014

    TUTTO PRONTO PER LA DECIMA EDIZIONE DI FRITTO MISTO, DAL 25 APRILE AL 4 MAGGIO AD ASCOLI PICENO

    L'inaugurazione alle ore 11 in piazza Arringo. Nel pomeriggio, la presentazione del libro "10 in pastella - ricette e personaggi di Fritto Misto"

    Sarà il ponte del 25 Aprile a dare il via alla decima edizione di Fritto Misto, da questo Venerdì fino al 4 Maggio ad Ascoli Piceno. La kermesse, che guiderà turisti e visitatori nei meandri del gusto, prenderà il via alle ore 11 in Piazza Arringo dove, per tutta la durata della manifestazione, il Palafritto accoglierà i buongustai dalle ore 12 alle ore 15 e dalle 18 alle 23.

    Al suo interno, i tradizionali sapori mediterranei si alterneranno a quelli esotici delle prelibatezze internazionali. La maratona del gusto si correrà fra arancini, olive e panzerotti di casa nostra, empanadas peruviane, pita gyros greche, tempura giapponesi e molto altro ancora. A legare con un fil rouge le specialità italiane ed internazionali sarà ovviamente la frittura, celebrata per i 10 anni della manifestazione con un esclusivo Libro di Ricette.  

    "10 in pastella - Ricette e personaggi di Fritto Misto" è il titolo della pubblicazione che sarà presentata alle ore 18, presso il Polo Degustazioni. Si tratta di una raccolta di 50 ricette che, negli anni hanno decretato il successo di Fritto Misto, portando la kermesse alla ribalta nazionale perché, come si legge nella prefazione "Una cosa è certa: fra tutti i cibi, il fritto è il più amato".

    Per degustarlo nelle sue varietà basta acquistare l'apposito ticket in vendita presso l'Info Point di Piazza Arringo al costo di 10,00 euro. Oltre a 3 assaggi di frittura, il biglietto comprende anche  una degustazione Meletti, una di Acqua Fiuggi e una di Piceno Open presso gli stand dedicati.

    >> leggi tutto il comunicato stampa

    Nel 2014 Fritto Misto è da 10 in pastella!

    Friggiamo da dieci anni e ogni anno i nostri fan si moltiplicano. Dalla prima edizione, inaugurata in un gelido fine settimana di gennaio, abbiamo regalato al nostro goloso pubblico quasi duecento fritti diversi, croccanti e fumanti, arrivati ad Ascoli Piceno da circa 50 paesi diversi e da tutte le regioni italiane.

    Negli anni la nostra grande cucina è divenuta un crocevia di sapori e culture diverse, un miscuglio incredibile di colori e aromi, un laboratorio di piatti e idee che hanno fatto di questa città la capitale italiana della frittura.

    Abbiamo fatto appassionare il nostro pubblico con una proposta di qualità e con stuzzicanti novità da scoprire ogni volta che si arriva in questa meravigliosa piazza per varcare le soglie del Palafritto. Siamo riusciti a mettere nel mitico cartoccio, simbolo universale della frittura, i più tradizionali cibi di strada e le fritture più innovative, frutto di ricerche e rivisitazioni dei nostri partner di cucina.

    Vogliamo condividere con voi la nostra gioia per il traguardo dei dieci anni di Fritto Misto, prima di accendere le friggitrici, portare a temperatura il nostro olio di oliva e riaprire il Palafritto per la decima edizione dell’evento. Più goloso e invitante che mai. Il Palafritto sarà sempre lo stesso, ma al suo fianco avrà un’area eventi che ospiterà non solo degustazioni, laboratori e showcooking, ma anche “I menù da dieci e lode”, cene preparate da grandi chef, quale tributo a Fritto Misto.

    Il programma di dieci giorni è zeppo di appuntamenti da non perdere: un’area interamente dedicata al progetto di filiera Piceno Open e all’olio extravergine di oliva, perché Fritto Misto vuole essere anche un contributo all’economia del territorio, un’area riservata al progetto Piceno Senso Creativo, perché Fritto Misto vuole essere una vetrina per gli eventi del territorio che promuovono e diffondono tutte le golosità di un vero e proprio giacimento enogastronomico qual è il Piceno.