• Fritto Misto all'Italiana · Pacchetti Turistici

    Fritto Misto all’italiana – Ascoli Piceno 28 aprile – 1 maggio 2011

    I grandi fritti dall’Italia e dal Mondo – Perchè “il fritto rende felici!”

    I GIORNO
    POMERIGGIO: Arrivo ad Ascoli Piceno, visita della città. L’antica città fondata dai Piceni, è un intreccio di piccole strade, le cosiddette “rue”, che si snodano tra suggestivi monumenti di varie epoche storiche.
    In Piazza Arringo, per l’occasione è a disposizione il Palafritto, dove gustare le specialità dall’Italia e dal Mondo. Qui è possibile gustare verdure fritte, cannoli siciliani, seadas, arancini, baccalà e altri fritti di varia tradizione. Il tutto, fritto a regola d’arte.
    CENA in un locale tipico del centro storico
    PERNOTTAMENTO

    II GIORNO
    MATTINO: Merita una visita la Cartiera Papale, complesso architettonico che ha sempre ospitato mulini ad acqua e che ben rappresenta un esempio di archeologia industriale. Si sviluppa su più livelli edificati in diversi periodi, attualmente utilizzato come museo.
    PRANZO
    POMERIGGIO: Ricchissimi di prestigiose opere d’arte sono il Museo Archeologico, quello Diocesano e la Pinacoteca Civica.
    Alle 16.00 partono le visite guidate (come anche alle 10.00 del mattino); nel pacchetto è compreso un ingresso a scelta nei Musei Civici
    Sempre in centro, è possibile seguire corsi di frittura, sugli abbinamenti fritto-vino, scoprire i segreti delle olive all’ascolana.
    Partecipazione al percorso del fritto: deliziosi assaggi di frittura abbinati a un ottimo vino
    CENA in uno dei ristoranti del centro
    PERNOTTAMENTO

    III GIORNO
    MATTINO: Escursione all’Eremo di San Marco. Si tratta di un monastero realizzato dai monaci Cistercensi all’inizio del 1200. dopo una breve passeggiata si raggiunge un colle da cui si domina tutta la città di Ascoli Piceno. Molto suggestivo anche osservare l’antico edificio dalla piazza della città
    PRANZO
    Partenza per il rientro

    Quota individuale di partecipazione: a partire da € 165,00
    La quota comprende:
    2 notti in hotel 3*** o B&B, sistemazione in camera doppia e prima colazione,
    2 cene nel centro storico,
    1 Coupon degustazione per il percorso del fritto.
    La quota non comprende: il trasporto, gli extra, gli ingressi ove previsti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

    Movimondo Tour Operator
    Via Cesare Battisti, 4 | 62027 | San Severino Marche | Macerata | Italia
    tel +39.0733.646484 | fax +39.0733.646483 info@movimondo.it | www.turismomarche.it